Motori elettrici ad alta tensione IC611

Motori elettrici ad alta tensione IC611

I motori elettrici ad alta tensione IC611 sono utilizzati per azionare tutti i tipi di macchinari generici, come ventilatori, compressori, pompe, frantoi e macchine utensili da taglio. Possono essere utilizzati da miniere di carbone, industria meccanica, industrie petrolchimiche, centrali elettriche e altre imprese industriali e minerarie. Il motore asincrono trifase con rotore a gabbia di scoiattolo ad alta tensione presenta i vantaggi di alta efficienza, risparmio energetico, bassa rumorosità, piccole vibrazioni, leggerezza e prestazioni affidabili. Può essere utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni ed è adatto per il funzionamento in zone tropicali umide e calde secche.

Il telaio del motore è realizzato in lamiera d’acciaio saldata, leggera e rigida. I cuscinetti sono snodi sferici a sfere, di facile manutenzione e con una buona stabilità. La gabbia del rotore è in acciaio al silicio, e su richiesta può essere dotata di barre in rame. Gli avvolgimenti dello statore hanno un isolamento di grado F e i materiali isolanti sono trattati mediante processo di verniciatura senza solventi per impregnazione sotto vuoto (VPI). Anche i cuscinetti e gli avvolgimenti sono lubrificati con olio o grasso e vengono adottate misure per impedire la generazione di corrente dell’albero per garantire la lunga durata del motore.

motori elettrici ad alta tensione IC611

Durante il processo di fabbricazione, i motori elettrici vengono sottoposti a molteplici test di impulso tra le spire e tensione di tenuta a terra. Vengono quindi raffreddati da un raffreddatore aria-aria a circuito chiuso. Sono progettati per rispettare gli standard nazionali e internazionali. Oltre ai modelli standard, offriamo versioni personalizzate per applicazioni e condizioni specifiche.

Il design modulare dei motori a induzione a bassa e media tensione MENZEL consente di utilizzarli per molti campi di applicazione diversi. La parte elettrica dei motori è identica, ma il sistema di raffreddamento può essere regolato in modo flessibile in base alle esigenze individuali. I motori a bassa e media tensione sono disponibili con diversi livelli di protezione, tra cui antideflagrante e antideflagrante.

Motori elettrici ad alta tensione IC611

I nostri motori ad alta tensione sono utilizzati per applicazioni industriali gravose e si caratterizzano per le loro eccellenti prestazioni di avviamento. Sono ideali per applicazioni in ambienti gravosi, dove l’ambiente può essere molto polveroso o corrosivo. A differenza dei normali motori industriali, i nostri motori a induzione ad alta tensione hanno un livello di vibrazione molto ridotto e sono progettati per resistere a temperature estremamente elevate.

Offriamo una gamma di motori antideflagranti e antideflagranti per aree pericolose che soddisfano i più recenti standard in Europa e nel mondo. A seconda dell’applicazione specifica, possiamo personalizzare il motore in base alle tue esigenze, comprese modifiche come una diversa dimensione del telaio o il montaggio.

Che tu abbia bisogno di un motore elettrico piccolo o grande, abbiamo la soluzione giusta per la tua applicazione. I nostri motori sono fabbricati in Germania e sono certificati per soddisfare severi requisiti di sicurezza per l’uso in aree pericolose. Possiamo anche fornire funzionalità aggiuntive come sistemi di raffreddamento, morsettiere e avvolgimenti personalizzati. Contattaci oggi per saperne di più sui nostri motori ad alta tensione. Saremo lieti di consigliarvi sulle vostre esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *